Search
Close this search box.

Kellogg’s Better Days. Sport, socialità e benessere

A Reggio Emilia la seconda tappa dei Kellogg's Better Days con l'inagurazione, il prossino 25 settembre, del ripristinato campo da basket Noce Nero di via Torricelli. All'evento anche il capitano della Virtus Bologna Marco Belinelli
Kellogg's Better Days

Kellogg, ovvero l’immaginario a colazione per un brand globale che, partito nel 1906 da Battle Creek, Michigan, non ha mai smesso di lasciare impronte.  Prodotti, certo, talmente noti che è persino superfluo riepilogarli, ma in un mondo che nel tempo ha assunto una scala di valori che sempre più orientano le scelte dei consumatori, Kellogg ha fatto da tempo una scelta di campo.
Una scelta di campo che ha visto la compagnia prendere con decisione la strada della compliance ESG, attivandosi per realizzare azioni positive volte a promuovere sostenibilità ambientale e sociale.
Kellogg, quindi, ha dato valore alla sua mission commerciale, ampliandola con azioni che “nutrono” anche il benessere delle persone migliorandone il modo di vivere il quotidiano. A questa logica rispondono i Kellogg’s Better Days ispirati una vision che, appunto, vuole creare giorni migliori sia per le persone che per il pianeta.

Campo di basket Noce Nero

A questa logica risponde l’iniziativa che il prossimo lunedì 25 Settembre, alle ore 16,00, vedrà l’inaugurazione a Reggio Emilia del campo da basket Noce Nero, riqualificato proprio grazie all’azione di Kellogg Italia.
All’inaugurazione saranno presenti squadre locali che giocheranno in compagnia di Marco Belinelli, cestista professionista e capitano della Virtus Bologna.
La prima tappa dell’iniziativa è stata fantastica perché ci ha permesso di raggiungere adulti e piccini della comunità meneghina, e non solo, per promuovere l’importanza del binomio alimentazione equilibrata – sport per una crescita virtuosa e positiva. Come emiliano, sono particolarmente orgoglioso di poter essere qui, un territorio a me caro, per la seconda tappa, e unirmi di nuovo a Kellogg per creare Better Days – giorni migliori – basati sul benessere delle persone e della comunità.” Parole che dimostrano l’entusiasmo che accompagna la partecipazione di Marco Belinelli ai Kellogg’s better days.
Il ripristino del campo da basket Noce Nero, come richiamato dal cestista, segue l’inaugurazione, avvenuta lo scorso 30 giugno, del campo da basket del quartiere QT8 di Milano.

Sport e alimentazione per il benessere di luoghi e persone

Ambiti sportivi di base, quindi, che migliorano i luoghi e la socialità tra persone che in quei luoghi vivono, cosa che allo sport riesce particolarmente bene fare.
Sport per la socialità, quindi, ma anche per il benessere e la salute, obiettivi questi per i quali entra in campo anche l’adozione di uno stile nutrizionale consapevole. Di questo, nell’ambito dei Kellogg’s Better Days, si occupa la divulgatrice Virginia Gambardella, che coinvolgerà i presenti con attività ludico-formative finalizzate a sensibilizzare al riguardo dell’importanza di un’alimentazione sana, a partire proprio da una prima colazione equilibrata.

 

Rachele Colasante nata a Roma nel 1999, da sempre incuriosita dalle storie, studia Lettere a RomaTre cercando di scrivere la sua al meglio. Ancora non sa dove la condurrà il suo percorso, ma per ora si gode il paesaggio.

ARTICOLI CORRELATI

Tigist Assefa Berlino 2023

Tigist Assefa. Berlino come destino

26 anni, tre maratone, un record del mondo: sono questi i numeri da fantascienza di Tigist Assefa che ha vinto la Maratona di Berlino migliorando di oltre 2 minuti il record del mondo. Viene il dubbio che non abbia corso, ma volato proprio come promettono a tutti le sue nuove scarpe.

Leggi tutto »
Patrick De Gayardon

Patrick De Gayardon. Tra cielo e terra

Capace di volare come nessuno prima, capace di sognare come nessuno dopo. Una vita oltre l’estremo, fortemente voluta, immensamente amata, Patrick de Gayardon è ancora dove voleva essere. Tra cielo e terra.

Leggi tutto »
AS Roma

AS Roma. La fondazione come destino

L’anno è certo, il 1927. Le date si alternano tra quelle ufficiali e quelle del cuore. Il 2 maggio nelle intenzioni, il 7 giugno dal notaio, il 22 luglio il primo atto organizzativo. Cercare una data esatta per la nascita di un mito, più che difficile è quasi sempre superfluo. Vale per la fondazione di Roma e vale anche per la narrazione fondativa dell’AS Roma. Per questi colori e questo nome il tempo è poco più che un dettaglio.

Leggi tutto »
Sandro Mazzinghi

Sandro Mazzinghi. La battaglia di San Siro

Un incontro epico. Sandro Mazzinghi è pugni, cuore e carattere e quel titolo mondiale dei superwelter perso tre anni prima se lo vuole riprendere. Kim-Soo Ki è un mancino d’acciaio e non ha alcuna intenzione di restituirglielo. Il 26 maggio del 1968 a San Siro si combatte davanti a 55.000 testimoni che non dimenticheranno mai. Il 26 maggio del 1968 Sandro Mazzinghi riporta il titolo a casa.

Leggi tutto »
Nazionale TV

Calcio in TV. La prima volta della Nazionale

Il 24 gennaio 1954, dopo sole tre settimane dall’inizio ufficiale delle trasmissioni in Italia, l’Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (Eiar), appena diventato Rai (Radiotelevisione italiana), trasmette la sua prima partita della Nazionale: Italia-Egitto 5-1.

Leggi tutto »



La nostra newsletter
Chiudi