domenica, 5 Dicembre 2021

Ogni primo venerdì del mese Sportmemory e le sue storie
Direttore responsabile: Roberto Angelini
Direttore editoriale: Marco Panella

I Fantastici 4 del football americano

I Fantastici 4 del football americano
Riccardo Romano
Il football americano, il grande spettacolo, i suoi campioni, i suoi divi. Non solo sport, ma simbolo profondo della cultura pop statunitense. Così come lo sono i Fantastici 4, atleti ma forse anche loro un po' supereroi.

Chi sono i Fantastici 4 del football americano?
Ci stiamo riferendo ai quarterback che nella loro carriera sono stati in grado di battere tutti e 32 i teams partecipanti alla National Football League.
I 4 sono già i 4 dei passaggi completati in carriera, ma hanno voluto partecipare anche al club degli ammazzatutti.

TOM BRADY
(Tom Brady)

Tom Brady

L’ultimo a raggiungere il gotha è stato lui: Mr. Tom Brady, che vincendo contro la sua storica ex squadra dei New England Patriots ha completato il compito di far uscire, almeno una volta, tutti i suoi avversari a testa bassa.
Brady ovviamente aveva già battuto tutte le squadre eccetto la sua in passato, ma l’anno scorso, nonostante la vittoria nel Superbowl non era riuscito a dare un dispiacere ai Patriots con cui aveva giocato per 20 anni.
Brady si è così iscritto allo stesso club di Brett Favre, Drew Brees e Peyton Manning.

Brett Favre
(Brett Favre)

Brett Favre

Brett Favre ha giocato nella National Football League per 20 stagioni, principalmente con i Green Bay Packers. Ha avuto 321 presenze consecutive dal 1992 al 2010, incluse 297 partite di regular season, il numero più alto nella storia della lega. Fu anche il primo quarterback della NFL a conquistare 70.000 yard, 10.000 passaggi, 6.000 completamenti, 500 touchdown, 200 vittorie e vittorie su tutte le 32 squadre.
Ha vinto un superbowl nel 1996 con i Green Bay Packers

Drew Brees
(Drew Brees)

Drew Brees

Drew Brees ha giocato nella NFL per 20 stagioni.
Titolare dei New Orleans Saints per la maggior parte della sua carriera, Brees è il leader della NFL nei passaggi completati in carriera oltre ad essere secondo nei passaggi da touchdown in carriera, yard passate in carriera e tentativi di passaggio in carriera. Detiene anche il record di partite consecutive con un passaggio da touchdown, rompendo l’impresa detenuta da Johnny Unitas per 52 anni.
Ha vinto un superbowl nel 2010 a Miami con i suoi New Orleans Saints.

Peyton Manning
(Peyton Manning)

Peyton Manning

E proprio a New Orleans è nato Peyton Manning che ha giocato nella National Football League per 18 stagioni. Considerato uno dei più grandi quarterback di tutti i tempi, trascorse 14 stagioni con gli Indianapolis Colts e quattro con i Denver Broncos. Manning è anche uno dei giocatori più famosi della NFL, guadagnandosi il soprannome lo sceriffo a causa della sua tendenza a essere ben udibile prima dello snap (il passaggio iniziale nelle mani del quarterback)
Ha al suo attivo 2 superbowl, uno con gli Indianapolis Colts e l’altro con i Denver Broncos.

Il futuro

Di Tom Brady abbiamo parlato anche se il giovanotto continua a stupire: pochi giorni fa ha lanciato il suo seicentesimo (600!) pallone ovale in touchdown…e non sembra voglia fermarsi.

Il club dei fantastici 4 ha in realtà già altri due pretendenti alla porta, infatti due quarterback in attività, Aaron Rodgers dei Green Bay Packers e Ben Roethlisberger dei Pittsburgh Steelers, hanno battuto ogni altra franchigia oltre alla propria.
Pertanto se in un futuro cambieranno squadra e applicheranno la dura legge dell’ex, saranno accolti di diritto nel novero degli invincibili.

Il football americano è sempre pronto a scrivere nuove storie!

Riccardo Romano, nato e cresciuto a Roma, rinato e residente a Miami. Avvocato in Italia, consulente food&beverage in Florida. Appassionato di sport, entertainment e cultura della birra.

La nostra newsletter
Chiudi