Search
Close this search box.

Hero Südtirol Dolomites. Nuove strade per gli eroi della Mtb

La regina delle marathon di mountain bike annuncia le novità 2024: il prossimo anno la HERO Südtirol Dolomites avrà anche un percorso di 71 chilometri e 4.100 metri di dislivello. Un terzo tracciato di gara di 71 km che va ad aggiungersi ai due classici di 86 e 60 km.
HERO Südtirol Dolomites

Una grandissima novità attende la prossima edizione – la quattordicesima – della HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo che si terrà a Selva di Val Gardena dal 13 al 16 giugno 2024.
Inserita nel calendario UCI nella prestigiosa categoria Hors Class, oltre agli ormai iconici percorsi da 86 km e 60 chilometri, infatti, la HERO Südtirol Dolomites si rinnova e presenta agli atleti un terzo tracciato di gara di 71 chilometri su 4.100 metri di dislivello.

Il nuovo percorso

L’itinerario seguirà in buona misura il percorso del “lungo”, ma eviterà la salita dell’Ornella che, con suoi 967 metri di dislivello, ha una soglia di difficoltà molto alta. Il nuovo percorso salirà direttamente da Arabba al Passo Pordoi lungo il tracciato di 60 km, per proseguire poi su quello di 86 km fino all’arrivo a Selva Val Gardena.

HERO Südtirol Dolomites
(Photo credit: Freddy Planinschek)

L’obiettivo

Il terzo percorso risponde alla logica di offrire al pubblico una piattaforma di attrazione turistico-sportiva sempre più amplia. Una piattaforma che non si limiti al pur importante aspetto tecnico-sportivo, ma coinvolga pubblico e partecipanti in un’esperienza unica al mondo. Esperienza che guarda al mondo dei professionisti, ma che moltissimo guarda anche al pubblico degli amatori e degli appassionati.  Amatori e appassionati che potranno partecipare alla HERO Südtirol Dolomites avvicinandosi gradualmente al percorso più impegnativo, mettendosi alla prova in una delle manifestazioni di questa specialità più amate ed emozionanti.

Heroes locations

Grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione albergatori della Val Gardena, i partecipanti alla HERO Südtirol Dolomites aranno la possibilità di prenotare pacchetti vacanza di 2 e/o 3 notti presso strutture convenzionate. In particolare, il pacchetto 2024 HERO Bike Festival comprende il soggiorno di tre giorni – da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2024 e un ticket per partecipare a HEROE Südtirol Dolomites in programma domenica 16 giugno 2024: una giornata di relax dedicata alla scoperta delle Dolomiti e delle tradizioni culinarie dell’Alpe di Siusi. In sella alle proprie mountain bike o e-mtb, infatti, sarà possibile pedalare lungo uno dei  percorsi previsti, facendo tappa in tre malghe dove si potranno assaggiare piatti locali particolarmente apprezzati.

HERO Südtirol Dolomites. La gara che verrà

Mancano ancora 8/9 mesi prima di vedere gli Heroes sciamare per le Dolomiti, ma le iscrizioni alla HERO Südtirol Dolomites 2024 sono già aperte. Salvo disponibilità di pettorali, sarà possibile usufruire della tariffa agevolata fino al prossimo 30 settembre.
Per rimanere in tema, – e forse anche per allenarsi – un’occasione da prendere al volo.

 

Rachele Colasante nata a Roma nel 1999, da sempre incuriosita dalle storie, studia Lettere a RomaTre cercando di scrivere la sua al meglio. Ancora non sa dove la condurrà il suo percorso, ma per ora si gode il paesaggio.

ARTICOLI CORRELATI

cortile

Il cortile. Gioco, sport, vita

Luogo misterioso dove il tempo era sospeso, nel cortile poteva accadere tutto. Soprattutto si diventava grandi e si imparavano prime regole essenziali, quelle che non ci avrebbero più lasciato. Solo dopo anni avremmo capito quanto erano importanti e quanto eravamo stati fortunati a impararle giocando.

Leggi tutto »
TENNIS & FRIENDS

Tennis & Friends. Grande successo a Torino

20.000 partecipanti, 11.000 screening gratuiti, 1.000 studenti impegnati in percorsi didattico-educativi. La tappa torinese della terza edizione di Tennis & Friends- – Salute e Sport conferma il successo di una formula che promuove pratica sportiva, benessere e cultura della prevenzione

Leggi tutto »

Niente di personale

Una storia possibile. C’è una motocicletta tra Simo Häyhä, il letale tiratore scelto che sul fronte finlandese tiene in scacco l’esercito russo, e il destino di Iwan Suchow, che dell’Armata Rossa sarà uno dei generali più decorati. Nessuno può dire se i due si siano mai incontrati veramente, ma per tutta la vita Simo Häyhä, cacciatore di alci e cecchino per necessità non ha mai smesso di ricordare il suo colpo migliore. Quello che non volle sparare.

Leggi tutto »
Roberto Strulli

Roberto Strulli. Tragedia in campo

Il 14 febbraio del 1965, a seguito di un fortuito scontro di gioco con il centravanti avversario Alfiero Caposciutti, il ventiseienne Roberto Strulli, portiere dell’Ascoli, si accasciò a terra. Portato in ospedale, morì poche ore dopo. La triste storia del primo calciatore professionista morto sul campo in Italia.

Leggi tutto »



La nostra newsletter
Chiudi